Sport
Lunedì Mercoledì Venerdì:
9.00 – 13.00 / 17.00 – 19.00
L’attività sportiva dedicata ad atleti con disabilità è indubbiamente il mezzo più efficace per ottenere benefici a livello fisico, psicologico e cognitivo, ma soprattutto per sviluppare l'autonomia personale e per creare momenti di integrazione sociale.
Dal 2007 ad oggi i nostri atleti hanno avuto modo di praticare diverse discipline: atletica leggera, ginnastica, calcio, basket, bocce, bowling, badminton, racchette da neve, tiro con l'arco, tennis tavolo, pallavolo e sci nautico, discipline sempre adeguatamente adattate alle differenti abilità presentate.
Oggi oltre ai tre incontri settimanali di allenamento e preparazione, l’Associazione partecipa alle attività del calendario regionale Special Olympics Team Sardegna, un programma educativo che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.
Attraverso Special Olympics dal 2008 l’Associazione partecipa alle competizioni:
-regionali per la discipline: nuoto, bocce, bowling, atletica leggera, calcio e basket;
-nazionali per le discipline: ginnastica ritmica e artistica, ottenendo eccellenti risultati sportivi nonché la convocazione a Luglio 2015 ai Giochi Mondiali di Los Angeles.